La Storia di Zampiére

/
Zampiére

tre generazioni di fornai

La famiglia Zampieri è conosciuta da sempre per le loro radici da fornai, ma da dove provengono queste radici? Vuoi conoscere la nostra storia? Ecco un piccolo riassunto delle tappe principali. 

Pietro Zampieri

Proprietario Forno Zampiére

1945
il mestiere dopo la guerra
La storia del nonno

Di rientro dalla Russia, dopo la fine della guerra, mio nonno si fermò in Altitalia ad imparare il mestiere del fornaio e resto lì per qualche anno. Poi tornò a casa, nelle sue terre di origine e decise di aprire  il suo primo Alimentari a Cisterna

1945
1958
l'inizio di tutto
Il primo forno a Latina

Dopo le varie esperienze da fornaio ed il suo alimentari, finalmente apre il primo vero forno a Latina, l'inizio di una lunga tradizione. Da questo forno poi sono partite altre attività aperte da figli e nipoti, sempre nel settore della panificazione.

1958
1999
le mie radici
la seconda generazione di fornai

Dal forno di Latina abbiamo cominciato in tanti, mia madre e mio padre nello specifico si sono distaccati aprendo un forno, ormai storico, a Sabaudia: Il Forno Margherita.

1999
2021
Il mio primo forno
la mia scommessa

La tradizioni di famiglia mi hanno spinto a prendere la mia strada come fornaio ed imprenditore, nonostante le difficoltà dovute al COVID e le relative crisi economiche, dedico di iniziare questa sfida ed aprire il mio primo forno da solo, un forno che ricalcasse le tradizioni di famiglia, ma che al tempo stesso ha un tocco di nuovo, di personale... ecco che alla fine nasce Zampiére.

2021